I Nostri Ristoranti: Una tradizione di gusto e genuinità

Bianconi Ospitalità a Norcia è sinonimo, oltre che di Hotel e ospitalità, anche di gusto e genuinità: Scopri i nostri ristoranti ed enoteche che fanno della valorizzazione del territorio e delle tradizioni il proprio credo, sin dal 1850.

Ristorante Vespasia: la Nostra casa è la Vostra casa  

La creazione di questo Ristorante Gourmet, 1 stella Michelin raggiunta nel 2016, rappresenta un atto d’amore per la nostra terra. In questo ambiente speciale e suggestivo, in piena armonia con la natura, vogliamo raccontare la tradizione gastronomica nursina, fatta di gusto, materie prime eccellenti, territorio, ricerca ed innovazione.

Per riuscire in questo ambizioso progetto, abbiamo fuso il carattere, la creatività e la professionalità del nostro Chef Emanuele Mazzella, del suo staff in cucina e del Maître Mauro Clementi, pronto ad accogliervi in sala e guidarvi in un percorso unico di sapori.

 

Chiama il ristorante   Vai al sito

L'eccellenza delle materie prime lavorate

Le Nostre Paste all’uovo, il pane e i grissini sono fatti tutti in casa con farine macinate a pietra. Il Tartufo Nero, proviene esclusivamente dalla zona di Norcia, in base alla stagione troverete: tuber melanosporum vittadinis (da fine Novembre alla prima metà di Marzo), tuber aestivum (da Giugno a fine Agosto), tuber uncinatum (da Settembre a Dicembre). Le Lenticchie e la Roveja provengono dall’altopiano di Castelluccio, oasi naturale a 1500 metri sul livello del mare, il farro proviene dalla zona di Monteleone di Spoleto. La Carne D’Agnello proviene da aziende agricole locali situate nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La Carne Chianina è selezionata direttamente dal nostro Chef e proviene da allevamenti al pascolo della zona di Visso. La Carne di Maiale proviene da un piccolo allevamento a Pieve Torina ed è selezionata e lavorata dal Nostro macellaio di fiducia. I Salumi di Maiale provengono da un piccolo produttore di Campi di Norcia, fedele all’antica tradizione “Norcina”, secondo la quale i prodotti sono lavorati in inverno, senza conservanti, asciugati e stagionati naturalmente in cantina. Il Pecorino invecchiato un anno, la ricotta salata e fresca provengono da un piccolo produttore di Norcia, che copre con la sua azienda agricola tutta la filiera.

Granaro del Monte: Il ristorante più antico dell’Umbria  

Questo storico Ristorante di Norcia, nasce all’interno degli antichi locali del Monte di Pietà ed è composto da sale antiche con volte a crociera, sedie in cuoio, arazzi e un portoni del XV secolo ancora immacolati.

Il Granaro del Monte è il ristorante più antico dell’Umbria, segnalato dai Locali Storici e dalla guida Michelin. Assapora tutti i piatti della tradizione, dal Tartufo ai legumi e dai salumi ai formaggi di Norcia.

 

Chiama il ristorante

Enoteca Granaro del Monte: Tra aperitivi e degustazioni!  

Questo locale sul corso principale di Norcia, è un luogo informale che ricorda le antiche vinerie. Buona la selezione di vini e birre Umbre, con qualche slancio nazionale.

Oltre all’aperitivo, si possono degustare in un ambiente piacevole formaggi di qualità, taglieri di salumi, pasta, secondi e molto altro.

 

Chiama l’enoteca 

Why Book Here

  • Free wi-fi: free wi-fi connection
  • Free Parking: just outside Norcia's walls
  • Free entry to the Bianconi Sporting Centre with gym and swimming pool