READING

Palazzo Seneca “A casa in un palazzo umbro&#...

Palazzo Seneca “A casa in un palazzo umbro”

Palazzo Seneca

"A casa in un palazzo Umbro"

Stitched Panorama
palazzosenecasuitedetails

Una casa in un Palazzo Umbro

Questo non è il nostro slogan, ma un modo di pensare, progettare, ospitare, vivere questa elegante residenza cinquecentesca. Abbiamo messo insieme storia, design, semplicità, genuinità e creatività, al fine di farvi vivere una nuova tradizione umbra.

Nel centro storico di Norcia, a pochi metri dalla Piazza principale, si erge una delle strutture più esclusive e prestigiose in Umbria: 24 camere eleganti e raffinate tutte dotate di wi-fi, area benessere con idromassaggio, aroma terapia e massaggi aromoterapici ed il Ristorante Gourmet Vespasia, un ambiente unico che unisce gusto, tradizione ed innovazione. Fusione tra design e tradizione, semplicità e qualità, sono il segreto di questo elegante nuovo progetto voluto e realizzato da Vincenzo e Federico Bianconi, l’ultima generazione di una famiglia che fa Ospitalità e Ristorazione in Italia dal 1850.

L’abile restauro, la ricerca di materiali ed oggetti unici, insieme alla mano dei più noti artigiani Umbri, fanno oggi di Palazzo Seneca una destinazione unica nel suo genere. Il palazzo fu eretto nel secolo XVI dall’omonima famiglia originaria di Piedivalle, località vicino Preci, i cui abitanti erano famosi come abili intagliatori lignei. Tra le loro opere il coro in legno all’interno della Basilica di San Benedetto, che non esiste più nella chiesa, ed il coro dell’abbazia di Sant’Eutizio. All’interno si trova un grande camino in pietra del secolo XVI con alla sommità lo stemma di famiglia, che raffigura una sbarra in mezzo al quale vi si posa un compasso, sotto al quale si vedono tre rose. Compasso e sbarra sono simbolo delle corporazioni artigiane di appartenenza. Palazzo Seneca fu il primo albergo di Norcia e tra i primi in Umbria, essendo funzionante già dai primi del ‘900. La residenza subì, con il passare del tempo, diverse modifiche ma mantiene ancora intatte, al piano terra, le caratteristiche degli ambienti a volte del cinquecento. La struttura subì un importante restauro in seguito al terremoto del 1997 che si concluse con la riapertura nel Giugno 2008 ritornando ad essere uno dei monumenti più belli di Norcia.

Palazzo Seneca è considerato un edificio altamente sicuro sotto il profilo antisismico. La struttura ha superato tutti i controlli effettuati dai tecnici della Protezione civile e da un team altamente specializzato di ingegneri e periti tecnici in seguito agli eventi sismici che hanno coinvolto tutto il centro Italia a partire dal 24 Agosto. Il Relais & Châteaux Palazzo Seneca è stato dichiarato “perfettamente agibile” come indicato nelle schede tecniche Aedes che potrete scaricare dal nostro sito.

Camere

Le 24 camere eleganti e raffinate, tutte diverse, con letti a baldacchino in ferro battuto, o testate scolpite in legno, le scrivanie in cuoio, le poltrone in pelle, i bagni di design con i loro marmi pregiati, le lenzuola di lino rispondono agli standard del lusso delle residenze più prestigiose e contribuiranno a farvi vivere un’esperienza unica.

Ristorante

Il progetto Vespasia è stato creato ed è gestito da Vincenzo e Federico Bianconi, ultima generazione di una famiglia di ristoratori appassionati, con una tradizione che inizia senza interruzioni dal 1850.  Amano le cose buone e sane della terra, il territorio e la sostenibilità ambientale e sociale.

Centro benessere

Nelle segrete del Relais & Châteaux Palazzo Seneca, a pochi metri dalla piazza principale di Norcia, un mistico silenzio avvolge le sale del Centro benessere. Soffitti con volte a botte e a crociera e antichi pavimenti in pietra fanno da cornice alla vostra quiete.

Servizi

In ogni nostro albergo, in ogni nostro ristorante a Norcia lo “Spirito di Servire” è la filosofia che ci accompagna da 150 anni. Lo “Spirito di Servire” riflette un genuino desiderio di questa famiglia di investire risorse, tempo ed energia per cercare di fare la differenza nella vita degli altri.

Come arrivare

Indicazioni Stradali (da Google Maps) per raggiungere il Relais&Chateaux Palazzo Seneca
Aeroporti: Roma e Perugia 
In treno fino a Spoleto (45 km circa). Da Spoleto, Roma Tiburtina, Foligno e Perugia collegamenti giornalieri in Autobus con servizio di linea.

Contatti

Tel. +39 0743 817434      Fax +39 0743 816513     info@palazzoseneca.com     palazzoseneca.com


COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
KNOW US BETTER on INSTAGRAM
Please Add Widget from here